News



                                                                                  Ultimo aggiornamento 9 marzo 2023

E’ disponibile il ricambio della tastiera del tassametro, TX40 e TX52, il costo è pari a 20 euro e la sostituzione richiede circa 15 minuti. Per la buona salute del tassametro è bene non utilizzare oggetti appuntiti, biro o cacciaviti, per accendere il tassametro


E’ previsto l’aggiornamento delle tariffe per l’area metropolitana di Torino.

Operazione da effettuarsi appena gli organi competenti emetteranno le delibere necessarie alla sua attuazione. Il cambio tariffa aggiorna automaticamente anche il calendario che sarà valido sino a fine 2027.

 

Il Nucleo Taxi di Torino ci comunica che le auto devono essere interamente di colore bianco, compreso il tetto, anche se questo è previsto di un altro colore già dal costruttore.

 

Dalla primavera 2022 il piombino del tassametro è stato sostituito da un sigillo giallo inamovibile recante un riferimento numerico univoco. Non è dunque più consentito l’utilizzo dei vecchi sigilli in piombo.

Ogni operazione che implichi la rimozione del sigillo prevede la comunicazione del tipo di intervento eseguito al Nucleo Taxi di Torino. L’aggiornamento del calendario e la sostituzione temporanea del tassametro per un guasto sono le uniche operazioni per cui è prevista la sola comunicazione. In tutti gli altri casi è necessario prenotare l’ispezione del mezzo presso il Nucleo Taxi, in Via Druento 355 (tel. 011.011.38.104), muniti dei documenti sotto elencati.

 

  • Patente e C.A.P.
  • Carta di circolazione o foglio di via provvisorio
  • Licenza taxi
  • Polizza assicurativa
  • Referto tassametro 

2 commenti su “News”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *